Passa ai contenuti principali

Recensione “Siamo un istante perfetto” di Daniela Volonté


Dear romantic readers, oggi inizio questa recensione dicendo che la perfezione non esiste. Le imperfezioni sono ciò che rendono la vita più bella. Ne sanno qualcosa i nostri protagonisti. Thomas che dalle luci della ribalta come modello ha mollato tutto a causa della sua condizione e Viola che da scrittrice dal tocco magico ha deciso di iscriversi a un esperimento sociale per cercare di nuovo ciò che la rendeva unica. Chi avrebbe detto che uno come Thomas al primo sguardo si sarebbe innamorato di una come Viola…. e viceversa? Lui un ragazzo che nella vita ha fatto tutto fino a quando non è stato frenato, che aveva mille modelle ai suoi piedi, perderà la testa per una bellezza elegante come Viola. Per lui iscriversi a questo esperimento implicava provare una vita che forse non avrebbe mai potuto vivere in futuro. Prima di lei Tomà aveva abbracciato il suo destino a braccia aperte fino a quando l’amore non gli ha fatto cambiare idea. 

"È possibile innamorarsi in tre settimane? "

Viola scoprirà che a volte buttarsi in una relazione può portare solo alla scoperta della felicità. In amore bisogna correre dei rischi e mordere la vita senza nascondersi dietro le storie o le mille paturnie che possiamo farci. 

"La mia decisione è di rimanere legata all’uomo che mi ha rubato ogni battito, ogni pensiero e anche l’anima stessa, perché senza di lui il cuore smetterebbe di pulsare, la testa perderebbe i ricordi e non avrei più un’anima, visto che l’ha rapita fin da quando ho saputo della sua fragilità"

Il libro mi è piaciuto da impazzire, mi sono commossa leggendo di questi due ragazzi che insieme cercavano i mille loro istanti perfetti. Perché si meritavano di averne ancora e ancora. Ho avuto paura fino a che non ho letto l’epilogo! Per fortuna ho pianto di gioia.  È un romanzo dolce, delicato e degno di essere letto. La morale è che l’amore ci dona il coraggio di continuare a vivere. Siamo affamati di felicità, vogliamo qualcuno accanto che ci sostenga e che ci stia vicino anche nei momenti peggiori!
P.s. nonostante sia un personaggio secondario ho AMATO Stefano!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@marchesafashion Abito da sera a fiori

@gianvitorossi Sandali

@valentinogaravani Borse a mano

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...