Passa ai contenuti principali

Recensione “Siamo un istante perfetto” di Daniela Volonté


Dear romantic readers, oggi inizio questa recensione dicendo che la perfezione non esiste. Le imperfezioni sono ciò che rendono la vita più bella. Ne sanno qualcosa i nostri protagonisti. Thomas che dalle luci della ribalta come modello ha mollato tutto a causa della sua condizione e Viola che da scrittrice dal tocco magico ha deciso di iscriversi a un esperimento sociale per cercare di nuovo ciò che la rendeva unica. Chi avrebbe detto che uno come Thomas al primo sguardo si sarebbe innamorato di una come Viola…. e viceversa? Lui un ragazzo che nella vita ha fatto tutto fino a quando non è stato frenato, che aveva mille modelle ai suoi piedi, perderà la testa per una bellezza elegante come Viola. Per lui iscriversi a questo esperimento implicava provare una vita che forse non avrebbe mai potuto vivere in futuro. Prima di lei Tomà aveva abbracciato il suo destino a braccia aperte fino a quando l’amore non gli ha fatto cambiare idea. 

"È possibile innamorarsi in tre settimane? "

Viola scoprirà che a volte buttarsi in una relazione può portare solo alla scoperta della felicità. In amore bisogna correre dei rischi e mordere la vita senza nascondersi dietro le storie o le mille paturnie che possiamo farci. 

"La mia decisione è di rimanere legata all’uomo che mi ha rubato ogni battito, ogni pensiero e anche l’anima stessa, perché senza di lui il cuore smetterebbe di pulsare, la testa perderebbe i ricordi e non avrei più un’anima, visto che l’ha rapita fin da quando ho saputo della sua fragilità"

Il libro mi è piaciuto da impazzire, mi sono commossa leggendo di questi due ragazzi che insieme cercavano i mille loro istanti perfetti. Perché si meritavano di averne ancora e ancora. Ho avuto paura fino a che non ho letto l’epilogo! Per fortuna ho pianto di gioia.  È un romanzo dolce, delicato e degno di essere letto. La morale è che l’amore ci dona il coraggio di continuare a vivere. Siamo affamati di felicità, vogliamo qualcuno accanto che ci sostenga e che ci stia vicino anche nei momenti peggiori!
P.s. nonostante sia un personaggio secondario ho AMATO Stefano!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@marchesafashion Abito da sera a fiori

@gianvitorossi Sandali

@valentinogaravani Borse a mano

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr