Passa ai contenuti principali

Recensione “Siamo un istante perfetto” di Daniela Volonté


Dear romantic readers, oggi inizio questa recensione dicendo che la perfezione non esiste. Le imperfezioni sono ciò che rendono la vita più bella. Ne sanno qualcosa i nostri protagonisti. Thomas che dalle luci della ribalta come modello ha mollato tutto a causa della sua condizione e Viola che da scrittrice dal tocco magico ha deciso di iscriversi a un esperimento sociale per cercare di nuovo ciò che la rendeva unica. Chi avrebbe detto che uno come Thomas al primo sguardo si sarebbe innamorato di una come Viola…. e viceversa? Lui un ragazzo che nella vita ha fatto tutto fino a quando non è stato frenato, che aveva mille modelle ai suoi piedi, perderà la testa per una bellezza elegante come Viola. Per lui iscriversi a questo esperimento implicava provare una vita che forse non avrebbe mai potuto vivere in futuro. Prima di lei Tomà aveva abbracciato il suo destino a braccia aperte fino a quando l’amore non gli ha fatto cambiare idea. 

"È possibile innamorarsi in tre settimane? "

Viola scoprirà che a volte buttarsi in una relazione può portare solo alla scoperta della felicità. In amore bisogna correre dei rischi e mordere la vita senza nascondersi dietro le storie o le mille paturnie che possiamo farci. 

"La mia decisione è di rimanere legata all’uomo che mi ha rubato ogni battito, ogni pensiero e anche l’anima stessa, perché senza di lui il cuore smetterebbe di pulsare, la testa perderebbe i ricordi e non avrei più un’anima, visto che l’ha rapita fin da quando ho saputo della sua fragilità"

Il libro mi è piaciuto da impazzire, mi sono commossa leggendo di questi due ragazzi che insieme cercavano i mille loro istanti perfetti. Perché si meritavano di averne ancora e ancora. Ho avuto paura fino a che non ho letto l’epilogo! Per fortuna ho pianto di gioia.  È un romanzo dolce, delicato e degno di essere letto. La morale è che l’amore ci dona il coraggio di continuare a vivere. Siamo affamati di felicità, vogliamo qualcuno accanto che ci sostenga e che ci stia vicino anche nei momenti peggiori!
P.s. nonostante sia un personaggio secondario ho AMATO Stefano!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@marchesafashion Abito da sera a fiori

@gianvitorossi Sandali

@valentinogaravani Borse a mano

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...