Passa ai contenuti principali

Recensione “Serie Matching Scars” di Valentina Ferraro


Dear romantic readers, è difficilissimo per me scrivere questa recensione. La serie Matching Scars è nel podio tra le mie preferite. Non so cosa adori di più se i personaggi, la storia o l'ambientazione. So solamente che per me è unica e fantastica. Il libro si apre con Caterina Zanetti che atterra Orlando per studiare un anno in quella terra lontana dalla sua Roma. Caterina fa parte della Roma "bene" una ragazza un pò snob che frequenta una scuola privata . E' fidanzata da sempre con Leonardo anche lui facente parte della Roma "bene" con parenti nella nobiltà romana. Insomma ha tutto ciò che desidera. Ma questo è solo apparenza. Caterina a Roma ha sempre indossato una maschera che non le apparteneva fatta di sorrisi, non sapeva nemmeno quale fosse il suo vero io. La Florida la cambierà e Caterina uscirà le unghie. Come non farlo quando si ci innamora al primo sguardo. Chi non avrebbe perso la testa per il bellissimo Benjamin Carter chitarrista e voce dei Matching Scars. Bad boy la notte e "secchione" il giorno  perchè Ben è appassionato di ingegneria aerospaziale. Tra i due scatta all'istante qualcosa, quel qualcosa che li porterà in un vortice di distruzione e amore da dove è difficile uscire. Ma di questa storia sono stupendi anche i personaggi secondari (se così possono essere definiti). Mark Carter, Jessica, Erika e tutti gli altri!! Come chiunque abbia letto la serie non si può resistere al fascino di Mark all'apparenza un buffone, il dolce ragazzo spensierato e anima della festa. Per comprenderlo meglio dovete assolutamente leggere le novelle a lui dedicate. Avrei decisamente bisogno di un amico come lui. Da queste pagine viene fuori un amore incontrollato, un fulmine a ciel sereno, una tempesta che non si può fermare. Perchè Ben e Caterina sono il fuoco e l'uragano. Ben tira fuori quel lato di Caterina che nessuno ha mai visto. Un carattere battagliero che non si piega al volere degli altri!! Lei è la sua "Blondie" dagli occhi gialli da gatta. Ben capirà che non sempre è tutto bianco o nero e che l'amore vero è quello in grado di far cadere tutte le tue difese e farti essere ciò che sei davvero.
 Il primo volume porta i due protagonisti a un idillio finale. . . . il secondo libro per me è stato abbastanza traumatico, e non intendo parlarvene perchè ci sarebbero decisamente troppi spoiler. Leggendo l'ultimo mi sono sentita, con questi due, come sulle montagne russe e alternavo momenti in cui avrei voluto strozzarli a momenti in cui ero super innamorata. 

"Una volta una persona mi ha detto che la strada giusta non esiste, esistono scelte, decisioni e conseguenze. Ti ritrovi davanti a un bivio e devi decidere da che parte andare, puoi fermarti per un po’ a osservare entrambe le possibilità ma alla fine devi imboccare una strada. Qualunque sia la tua scelta andrà bene, basta che sia quello che vuoi veramente"

Ho letto questi libri per caso prima di partecipare al romance festival di Milano del 2019 e devo dire che fu la scelta migliore che io abbia mai fatto. Da quel momento questi libri sono diventati "casa" e quando sono triste o non mi sento di leggere qualcosa in particolare torno da loro. Torno a Daytona Beatch e vago a Tampa in attesa di partecipare a un concerto dei Matching Scars. Sogno un amore che mi venga a cercare e non rinunci a me, che lotti . . . . "fino alla fine del mondo e poi ancora un altro pò".
Inutile dire che consiglio anche la lettura di "Sempre lei" con protagonista Eva la figlia di Ben e Caterina. 

"Sarai sempre la donna sbagliata per il resto del mondo, perché sei quella giusta solo per me"

Eva ve ne farà vedere delle belle. Perché diciamolo non vi aspetterete mai chi sarà destinata a incontrare! Ben papà è una delle cose più divertente che vedrete. Dopo aver letto anche le novelle di Natale e Halloween posso affermare che della famiglia Carter non ne avrò mai abbastanza e (quando Valentina vorrà) accoglieremo a braccia aperte un libro (ma anche due tre libri) su Logan o su nipoti e pronipoti che verranno! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

tshirt kiss me 

@agolde Shorts denim con effetto vissuto

@jimmychoo Sneakers Hawaii/F in pelle

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr