Passa ai contenuti principali

Recensione “Serie Matching Scars” di Valentina Ferraro


Dear romantic readers, è difficilissimo per me scrivere questa recensione. La serie Matching Scars è nel podio tra le mie preferite. Non so cosa adori di più se i personaggi, la storia o l'ambientazione. So solamente che per me è unica e fantastica. Il libro si apre con Caterina Zanetti che atterra Orlando per studiare un anno in quella terra lontana dalla sua Roma. Caterina fa parte della Roma "bene" una ragazza un pò snob che frequenta una scuola privata . E' fidanzata da sempre con Leonardo anche lui facente parte della Roma "bene" con parenti nella nobiltà romana. Insomma ha tutto ciò che desidera. Ma questo è solo apparenza. Caterina a Roma ha sempre indossato una maschera che non le apparteneva fatta di sorrisi, non sapeva nemmeno quale fosse il suo vero io. La Florida la cambierà e Caterina uscirà le unghie. Come non farlo quando si ci innamora al primo sguardo. Chi non avrebbe perso la testa per il bellissimo Benjamin Carter chitarrista e voce dei Matching Scars. Bad boy la notte e "secchione" il giorno  perchè Ben è appassionato di ingegneria aerospaziale. Tra i due scatta all'istante qualcosa, quel qualcosa che li porterà in un vortice di distruzione e amore da dove è difficile uscire. Ma di questa storia sono stupendi anche i personaggi secondari (se così possono essere definiti). Mark Carter, Jessica, Erika e tutti gli altri!! Come chiunque abbia letto la serie non si può resistere al fascino di Mark all'apparenza un buffone, il dolce ragazzo spensierato e anima della festa. Per comprenderlo meglio dovete assolutamente leggere le novelle a lui dedicate. Avrei decisamente bisogno di un amico come lui. Da queste pagine viene fuori un amore incontrollato, un fulmine a ciel sereno, una tempesta che non si può fermare. Perchè Ben e Caterina sono il fuoco e l'uragano. Ben tira fuori quel lato di Caterina che nessuno ha mai visto. Un carattere battagliero che non si piega al volere degli altri!! Lei è la sua "Blondie" dagli occhi gialli da gatta. Ben capirà che non sempre è tutto bianco o nero e che l'amore vero è quello in grado di far cadere tutte le tue difese e farti essere ciò che sei davvero.
 Il primo volume porta i due protagonisti a un idillio finale. . . . il secondo libro per me è stato abbastanza traumatico, e non intendo parlarvene perchè ci sarebbero decisamente troppi spoiler. Leggendo l'ultimo mi sono sentita, con questi due, come sulle montagne russe e alternavo momenti in cui avrei voluto strozzarli a momenti in cui ero super innamorata. 

"Una volta una persona mi ha detto che la strada giusta non esiste, esistono scelte, decisioni e conseguenze. Ti ritrovi davanti a un bivio e devi decidere da che parte andare, puoi fermarti per un po’ a osservare entrambe le possibilità ma alla fine devi imboccare una strada. Qualunque sia la tua scelta andrà bene, basta che sia quello che vuoi veramente"

Ho letto questi libri per caso prima di partecipare al romance festival di Milano del 2019 e devo dire che fu la scelta migliore che io abbia mai fatto. Da quel momento questi libri sono diventati "casa" e quando sono triste o non mi sento di leggere qualcosa in particolare torno da loro. Torno a Daytona Beatch e vago a Tampa in attesa di partecipare a un concerto dei Matching Scars. Sogno un amore che mi venga a cercare e non rinunci a me, che lotti . . . . "fino alla fine del mondo e poi ancora un altro pò".
Inutile dire che consiglio anche la lettura di "Sempre lei" con protagonista Eva la figlia di Ben e Caterina. 

"Sarai sempre la donna sbagliata per il resto del mondo, perché sei quella giusta solo per me"

Eva ve ne farà vedere delle belle. Perché diciamolo non vi aspetterete mai chi sarà destinata a incontrare! Ben papà è una delle cose più divertente che vedrete. Dopo aver letto anche le novelle di Natale e Halloween posso affermare che della famiglia Carter non ne avrò mai abbastanza e (quando Valentina vorrà) accoglieremo a braccia aperte un libro (ma anche due tre libri) su Logan o su nipoti e pronipoti che verranno! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

tshirt kiss me 

@agolde Shorts denim con effetto vissuto

@jimmychoo Sneakers Hawaii/F in pelle

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Before Dawn” di Valentina Ferraro

  Dear #readers, alla fine di “Before dawn” la prima cosa che ho pensato è stata “Cara Valentina mi hai portato ai tempi di Quanto dura per sempre”. Abbiamo capito che se leggiamo Canada dobbiamo avere paura. Jor e Chace sono entrati a far parte della mia top ten di ship del cuore (Ben e Cat, della serie matching scars, dominano sempre).  Non so come sia possibile ma ho alternato momenti di gioia a dolore ma ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare per tutto l’amore che traspare dalle pagine. L’amore di due ragazzi che nonostante le difficoltà si sono ritrovati e l’amore di una combriccola di amici che vorrei di certo avere nei momenti difficili.  È stato emozionante vedere l’audacia di Jor nel continuare semplicemente ad amare oltre la paura e poi Chace che ha trovato il coraggio di andare a prendersi la felicità che pensava di non meritare.  Perché a volte ci tratteniamo dallo stare con una persona pensando di essere imperfetti?  Per quanto mi riguarda p...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...