Passa ai contenuti principali

Recensione "Nathan: il fratello della mia migliore amica" di Thalia Owl

Dear romantic readers, il libro che ho avuto il piacere di leggere grazie alla sua autrice è "Nathan: il fratello della mia migliore amica. Adoro gli enemies to lover e questo rientra proprio nel genere. Per fortuna non ho dovuto penare tanto, l'amore di Nathan traspariva già dalle prime pagine. Il romanzo è ambientato al liceo a Manhatan alla Duke. Kat sta per iniziare un nuovo anno scolastico. . . . cosa potrebbe esserci di diverso? Ha un gruppo di amiche affiatate e una cotta platonica. Non ha fatto però i conti con Nathan il fratello della sua migliore amica Jen (un personaggio davvero molto molto bello, di cui vorrei tanto poter leggere ancora). Nathan e Katniss sono cresciuti praticamente insieme e non si sono mai sopportati. Da sempre si sono scambiati botte e risposte taglienti,  sguardi che uccidono,  due fuochi che puntualmente erano destinati a scontrarsi. Ma qualcosa li lega indissolubilmente e cioè Jen.
 
" Jenni è l’anello di mezzo, il filo rosso che ci lega inseparabilmente a loro. Lei è ciò che incatena me e Nathan. Lo sarà per sempre."
 
Kat è un bel personaggio. Una ragazza forte, che aiuta le sue amiche nel momento del bisogno e non si fa mettere i piedi da nessuno soprattutto da Gwen (quanto l'ho odiata, per fortuna i bulli hanno sempre quello che si meritano) la "reginetta della scuola" e passatempo di Nathan.
Nathan invece è il capitano della squadra di football. Tutti lo adorano ma lui è un ragazzo distante dai giudizi degli altri, non gli importa proprio di nulla. Un personaggio che rispetto i capitoli iniziali subisce un grande cambiamento. . . . è come se stando con Kat avesse trovato un equilibrio. Lui si era convinto che l'amore non esistesse. . . . ma la realtà sarà un'altra. La stessa Kat si ritroverà spiazzata da questa improvvisa attrazione.
 
" Nathan è sempre stato il più ribelle e testardo della famiglia. A lui importa soltanto del football, delle feste, degli amici e delle ragazze. Non sembra vedere altro. Jennifer è una persona molto empatica ed emotiva e posso percepire il suo dolore quando Nathan la delude o le promette cose che poi non riesce a mantenere."
 
La domanda è una cedere o no? Soprattutto quando il tuo amore platonico si fa avanti. I veri sentimenti però sono quelli che ti fanno venire le farfalle allo stomaco e ti fanno tremare le ginocchia con un solo sguardo.... Non è detto che l'amore per una persona nasca nel momento esatto in cui la si conosce. Perchè l'amore ha i suoi tempi, a volte bisogna crescere e maturare.  Due persone dopo anni possono riscoprirsi e conoscersi davvero nel profondo fino ad amarsi.
 
" «Vuoi che mi allontani?». Dimmi di no. «Voglio sentirti ancora più vicina». Sorrido. Che cosa ci sta accadendo? «Allora mi avvicino» lo avviso, allungando il collo verso il suo viso. «Sarò io a baciarti, Katniss»."
 
Quello che davvero mi è piaciuto in questo libro (oltre il dolce amore tra Nathan e Kat) è stato il tema dell'amicizia. Non solo l'amicizia di queste sei ragazze, forte e indissolubile, ma anche l'amicizia tra uomo e donna (tra Tobia e Kat). A proposito io non disprezzerei mica un libro sul dolcissimo Tobia!
Se volete leggere di un amore nato dall' "odio" ambientato al liceo questo è il libro giusto!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento 
e condividi 😘




 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...