Passa ai contenuti principali

Recensione “Un indomabile accordo” di Giulia Blanco

 


Dear romantic readers, oggi vi parlo di “Un’indomabile accordo” un libro che si discosta leggermente dalle mie solite letture. Leggerlo è stato abbastanza spiazzante, scioccante e travolgente. Ovviamente deve piacere il genere, è a tratti tosto e molto esplicito. Insomma è consigliato a chi piacciono i libri alla “cinquanta sfumature”. 
Rebecca è una ragazza di ventisei anni con un passato di abusi alle spalle. Fino a quel momento non aveva mai pensato alla possibilità di essere anche solo sfiorata da un uomo ma tutto cambia quando Thomas entrerà nella sua mente. La sua figura, i suoi modi tutto di lui la affascina. Un uomo così sarà in grado di invadere persino i suoi sogni più oscuri. Quella ragazzina pura e innocente a Thomas non passerà di certo inosservata. Lui bello, e affascinante avvocato di grido in circolazione, sarà l’unico uomo che Rebecca non riuscirà ad allontanare nonostante i suoi particolari gusti che di certo lei non disprezzerà pur essendo alle prime armi. Ingenua e timida all’inizio diventerà anche un avvocato in grado di trattare nel suo “mondo”! 

"La passione d'amore sa essere delizia e castigo al tempo stesso."

Ho apprezzato i POV alterni vedendo quanto entrambi (anche se in modi diversi) siano combattuti. Rebecca si vergognerà di ciò che desidererà, cuore e mente faranno a pugni. Thomas avrà timore di farla entrare troppo presto in quel mondo e farla fuggire. Si parla di amore? Credo di sì anche se alla base c’è una passione e un’ossessione l’uno nei confronti dell’altro! 

"L'amore è fumo fatto col vapore dei sospiri. . . ."

Non male come esordio. Ripeto dovete amare il genere di storie che sono belle forti infatti alcune scene mi hanno leggermente spiazzata, però è risultato molto scorrevole. 
La sottomissione è il fulcro del romanzo. Ma chi davvero sottomette l’altro? E quando entra il cuore in gioco? Il finale è aperto infatti sono curiosa di scoprire cosa accadrà! 
P.s. Sarei curiosa di sapere anche qualcosa di più su Scott e Selene!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@l’autrechose Camicia nera seta

@moschino Gonna midi con spacco laterale 

@christianlouboutin Pumps Kate 100 in vernice 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere...