Passa ai contenuti principali

Recensione “Un indomabile accordo” di Giulia Blanco

 


Dear romantic readers, oggi vi parlo di “Un’indomabile accordo” un libro che si discosta leggermente dalle mie solite letture. Leggerlo è stato abbastanza spiazzante, scioccante e travolgente. Ovviamente deve piacere il genere, è a tratti tosto e molto esplicito. Insomma è consigliato a chi piacciono i libri alla “cinquanta sfumature”. 
Rebecca è una ragazza di ventisei anni con un passato di abusi alle spalle. Fino a quel momento non aveva mai pensato alla possibilità di essere anche solo sfiorata da un uomo ma tutto cambia quando Thomas entrerà nella sua mente. La sua figura, i suoi modi tutto di lui la affascina. Un uomo così sarà in grado di invadere persino i suoi sogni più oscuri. Quella ragazzina pura e innocente a Thomas non passerà di certo inosservata. Lui bello, e affascinante avvocato di grido in circolazione, sarà l’unico uomo che Rebecca non riuscirà ad allontanare nonostante i suoi particolari gusti che di certo lei non disprezzerà pur essendo alle prime armi. Ingenua e timida all’inizio diventerà anche un avvocato in grado di trattare nel suo “mondo”! 

"La passione d'amore sa essere delizia e castigo al tempo stesso."

Ho apprezzato i POV alterni vedendo quanto entrambi (anche se in modi diversi) siano combattuti. Rebecca si vergognerà di ciò che desidererà, cuore e mente faranno a pugni. Thomas avrà timore di farla entrare troppo presto in quel mondo e farla fuggire. Si parla di amore? Credo di sì anche se alla base c’è una passione e un’ossessione l’uno nei confronti dell’altro! 

"L'amore è fumo fatto col vapore dei sospiri. . . ."

Non male come esordio. Ripeto dovete amare il genere di storie che sono belle forti infatti alcune scene mi hanno leggermente spiazzata, però è risultato molto scorrevole. 
La sottomissione è il fulcro del romanzo. Ma chi davvero sottomette l’altro? E quando entra il cuore in gioco? Il finale è aperto infatti sono curiosa di scoprire cosa accadrà! 
P.s. Sarei curiosa di sapere anche qualcosa di più su Scott e Selene!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@l’autrechose Camicia nera seta

@moschino Gonna midi con spacco laterale 

@christianlouboutin Pumps Kate 100 in vernice 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...