Passa ai contenuti principali

Recensione “Un cuore al bivio” e “La scelta del cuore” di Elena Tinelli


Dear romantic readers, quali sono le caratteristiche che deve avere un principe? A mio parere non esistono stereotipi. Un principe è la persona che in qualche modo riesce a salvarti da un futuro che ti renderà solamente infelice. Emma, James e Matt questi sono i protagonisti di “Un cuore al bivio” e “La scelta del cuore”. Emma è innamorata dall’età di otto anni di James. 

"Certi affetti vanno illuminati con tutta la luce possibile; anche quando niente sembra andare come dovrebbe: bisogna combattere per sentimenti forti"

Esattamente dal giorno che durante il compleanno del cugino Andrew lui la “salvò” da un incidente. Ma i ragazzi a volte sono davvero “particolari” perché anche se James provava qualcosa per Emma a causa del suo brutto carattere non ha mai professare i suoi sentimenti. Un po’ scorbutico e distante dagli altri ha sempre tenuto Emma a distanza pur conservando nel cuore i pochi momenti vissuti con lei, persino un bacio rubato al ballo del liceo. Non essendosi rivisti per anni ci sarà Matt a conquistare Emma. Lui il bel ragazzo di buona famiglia, tanto distante dal suo mondo. Matt il ragazzo conosciuto al liceo amico da anni tramite un bacio metterà il mondo di Emma sottosopra facendo affiorare sentimenti sepolti. Ma come si può stare con un uomo che ogni due tre ha sempre cambiato ragazza? Emma nel primo volume batterà la testa contro un amore che poi tanto amore ai miei occhi non era. Per fortuna ci penserà il cugino Andrew (che ho adorato)! Nel secondo volume Emma finalmente sperimenterà cosa vuol dire essere voluta, corteggiata e amata. Sarà difficile per lei superare la delusione di aver riposto fiducia cieca nella persona sbagliata (quanto la capisco). 

"Un cuore al bivio richiede tempo per trovare la strada giusta, non può permettersi di fare la scelta sbagliata una seconda volta."

In qualche modo James, perseverante  pronto a tutto per averla, riuscirà a farle vivere i piccoli momenti di una relazione riuscendo a costruirsi un vero futuro.
Forse quando è vero amore si capisce all’istante e non conta il tempo e la distanza, un lieto fine ci sarà sempre. 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘







 


Outfit:

@marchesanotte Abito Sora a fiori

@usl Pumps Anja

@ysl Clutch Smoking

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr