Passa ai contenuti principali

Recensione trilogia Life di Maria Filocomo

 


Dear romantic readers, in questi giorni mi sono dedicata alla lettura di una trilogia autopubblicata: la serie Life. Credo che 
potrebbe essere apprezzata dai ragazzi a cui sono piaciuti i libri come After o Bad boy, a quelli che amano i bad boy che non cambiano fino alla fine. L’unica cosa che variano nel loro incasinato carattere è l’amore che proveranno per la protagonista. Nel primo volume abbiamo l’incontro tra il bad boy Aaron e l’ereditiera Shawty. Shawty è una ragazza che dalla vita pensa di non avere libertà. La nostra protagonista ha seguito fino a quel momento la strada dettata da un padre assente iscrivendosi alla facoltà di economia e successivamente dirigendo l’azienda che lui le donerà. Con uno sguardo Aaron si innamorerà della piccola Shawty e da lì inizieranno una serie di disastri che li allontanerà e riavvicinerà continuamente. 

"Solo il cuore è l'unico organo che può prendere determinate decisioni, specie se un queste, prevale un sentimento"

L’amore di Aaron si avvicina quasi all’ossessione…. il solo modo che conosce di amare. Fino a quel momento non sapeva nemmeno il significato di questa parola. Shawty passerà sopra a molte cose da attacchi d’ira a gelosie inutili. Non che lei sia sempre stata molto corretta ubriacandosi e per questo capitare sbadatamente nelle mani di altri ragazzi. Sinceramente ho compatito il povero Hayden (collega di lavoro di Shawty) che per lei è stata più che una spalla su cui piangere. È stato persino minacciato di morte! 
Nel secondo e terzo volume questo amore verrà messo continuamente alla prova da fattori ed eventi esterni. Lei perderà la memoria, sarà allontanata in America dal padre, sarà rapita per colpa di un “nemico” di Aaron…. ma nonostante questo supereranno tutto. 

"L'amore è questo Aaron. E' l'incertezza, è l'insicurezza, è la vergogna, è il dolore, ma è anche la felicità, consapevolezza e sicurezza. E' un tutto di tutto. E noi siamo quel tutto di tutto in questo momento"

L’epilogo ci mostra la vita idilliaca dei protagonisti che finalmente hanno raggiunto un equilibrio….  Shawty in tutti i volumi ha cercato di assorbire un po’ del dolore e dell’oscurità di Aaron cercando di infondergli solo amore. 
Le copertine sono molto belle, l’autrice è giovane e la scrittura rispecchia la sua età ma si è approcciata al mondo dello Young adult con una storia abbastanza tormentata.  Mi è piaciuta l’idea dei diari che Shawty scriveva per la madre e i richiami ai classici.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@versace Abito monospalla Barocco con stampa

@versace Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...