Passa ai contenuti principali

Recensione “She’s my song” di Angela Contini


Dear romantic readers, questa recensione può iniziare solamente dicendo: “Marika come stile di vita”. Dire che l’ho adorato è poco, ringrazio Angela Contini per avermi dato l’opportunità di leggerlo in anteprima. Purtroppo il fatto di averlo amato troppo mi ha portata a finirlo nel giro di 6/7 ore, lasciandomi un vuoto che potrebbe essere riempito solamente da un futuro “She’s …. Ancora non sappiamo cosa”. 
Avevamo incontrato Marika e Yeol nel primo libro in She’s my drama, chi potrebbe dire di non essere rimasto curioso dallo sviluppo della loro storia? Oltre a leggere del loro incontro e della cena a Jeju non sapevamo nulla. Per fortuna ci ha pensato l’autrice mostrandoci tutti i retroscena dal famoso “Ciao Marika”…. Perché Yeol è molto di più dell’Idol che tutti ammirano e sognano. 

"Non lo cercavo ino Yeol, ma è capitato e per chissà quale scherzo del destino, si è innamorato di me."

Chi poteva vederlo diversamente se non una ragazza napoletana che all’apparenza sembra non essere interessata!? A volte non tutto è oro quello che luccica. Gli Idol nonostante la notorietà e i guadagni devono seguire regole e magari nascondersi dal resto del mondo. Cosa succede quando ciò che ami può portare a conseguenze negative? Il povero Yeol sarà costretto a una decisione drastica che gli spezzerà il cuore.
Marika invece è una ragazza dura all’esterno ma con un cuore morbido all’interno, soffre in silenzio e mostra le sue emozioni solo alla sua amica di sempre. È stato toccante il momento sulla spiaggia di Jeju, l’amicizia dovrebbe essere sempre questa, esserci l’una per l’altra! 
“L’effetto Yeol” ha colpito in pieno anche me, forse sarebbe più giusto dire “Effetto She’s….”. Immaginare di essere sulle spiagge di Jeju, sulla torre di Namsan e sulle sponde del fiume Han a fare un pic-nic è stato un sogno ad occhi aperti. Vedere Seoul rischiarata dalle luci notturne riempie  il cuore. 
Per non parlare delle parole che Yeol intona a Marika nelle canzoni guardandola dritta negli occhi! Mi hanno fatta emozionare e trattenere il fiato come se fossi stata lì di fronte al mio Idol personale. 

"Non dire niente, ti prego. Lo sai che sei l'unica? Lo sai che ti amo come un pazzo? Non mandarmi via non farlo."

Piccola parentesi, è normale che qualunque cosa facciano Men-ji e Raeon mi faccia piangere? 
Sarò ripetitiva ma io lo promuovo così come è stato per “She’s my drama” e aspetto trepidamente di sapere qualcosa in più su Kenji e una certa manager…. le premesse di cui si legge sono davvero buone!! 
Ringrazio ancora Angela Contini per aver scritto questo libro e sua sorella acquisita Marika Bovenzi che ha ispirato una storia e un personaggio speciali!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@mmissoni Maglione color-block

@isabelmarant Jeans skinny a vita alta

@yohjiyamamotoCardigan asimettrico con slogan

@brunellocucinelli Stivaletti con decorazione

@dolcegabbana Sciarpa a pois

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr