
Dear romantic readers, sono rimasta molto sorpresa da questa serie. Non sembrano essere i primi dark romance dell’autrice. Ho letto tutti i suoi libri e questo l’ho trovato ottimo ha tutti gli ingredienti del dark. La mia recensione sarà un excursus completo di tutti e tre i volumi. Li ho letti tutti così velocemente da non aver fatto niente per tre giorni, ero troppo incuriosita da tutti gli eventi che si susseguivano. Premetto che a parte qualche libro sono lontana dal genere dark. Però la storia è stata talmente avvincente e per niente scontata da sorprendermi. I colpi di scena sono all'ordine del capitolo, c'è violenza, tristezza e molto altro. . . . I protagonisti sono tre: Angel, Gabriel e Michael. Quello che ho provato leggendo questi racconti sono stati un mix di emozioni, mi sono ritrovata a urlare a Gabriel e piangere per ciò che lui e Michael hanno subito, a essere in pena per la povera Angel fino a un finale che non mi sarei mai aspettata. Angel nel primo capitolo è un dolce e innocente ragazzina con un unico obiettivo quello di diventre un suora. Non ha il permesso di interagire con gli altri o solamente sognare di guardare il mondo esterno. Michael è irruento e feroce, vuole cancellare e distruggere tutto ciò che gli ha fatto del male e vuole Angel per se. Prima di averla però vuole distruggerla. . . . e poi c'è Gabriel. Ho provato sentimenti contrastanti nei suoi confronti, forse come Angel all'inizio l'ho visto come quel ragazzo innamorato che suonava per lei e che era pronto a far di tutto per portare in salvo la sua bella principessa.
"sei la mia ossessione. Tu sei il desiderio, la passione, gli occhi in cui voglio sprofondare."
Un ricordo lontano che si perde nelle notti più buie. Ma cos'è davvero Gabriele? I suoi piani sono folli! Ma chi può dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Soprattutto quando la vita ti ha ucciso e fatto soffrire tanto lentamente da non riuscire nemmeno più a sentire il dolore! E se nel primo libro Angel era una vittima pura e inconsapevole, negli ultimi capitoli tutto sarà stravolto. Subirà diverse trasformazioni fino alla vera rinascita. A mio parere leggendo l'ultimo volume posso dire che non si è mai del tutto felici senza l’amore vero della propria vita....
Lei aveva cercato e sperato di trovare salvezza ponendo fiducia in alcune persone, a un certo punto rimarrà delusa dagli eventi. . . . capirà che l'unica soluzione è salvarsi da soli. Per Gabriel e Michael l'unico obiettivo sarà la salvezza di Angel ma a quale prezzo?
"Quello che fanno a me lo prova anche lui, e viceversa. Se lui vuole essere il mio scudo, allora io sarò il suo. Per sempre."
Un dark che oscilla tra scene presenti e passate, ben strutturato e per me estremamente struggente. Sofferenze, violenze e ricerca di libertà negata. Non vi nego di aver pianto alla fine e non so una piccola parte di me è rimasta con l'amaro in bocca pur sapendo che la storia non poteva finire diversamente conoscendo ormai bene i personaggi! Bello e straziante sono le uniche prole che mi vengono in mente ma senza queste caratteristiche non si sarebbe potuto definire dark. Una serie perfetta che fa riflettere sulla fortuna di poter vivere un vita in libertà. Deep è una storia contorta, dove regna il buio ma in questo buio si nasconde una piccola luce fatta d'amore.
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Commenti
Posta un commento