Passa ai contenuti principali

Recensione “Roe e il segreto di Overville” di Daniele Giannazzo

Dear romantic readers, mi sono fatta rapire dalla storia di Roe. Mi sono rivista molto nella piccola Roe e a ogni serie tv nominata mi spuntava un sorriso sulle labbra e pensavo: "io so di cosa parla". Ho iniziato il libro con la consapevolezza che l’avrei amato, andando avanti le mie certezze sono state confermate. La storia non fa che prenderti con il suo grande mistero, mi è sembrato di rivivere una delle tante serie tv che adoro scoprendo un piccolo tassello passo dopo passo. Roe è una ragazzina con la passione per libri e serie tv con le immancabili converse ai piedi. Ha perso i genitori quando era solo una neonata e da allora la zia Adele si è presa cura di lei. Per Roe tutto cambierà quando inizierà una nuova vita a Overville, una piccola cittadina stile Stars Hollow di "Una mamma per amica". Sarà ospite della nonna Eloise, una signora anziana molto ricca che tutti in paese conoscono.  Roe pensa che così come nelle sue amate serie tv farà amicizia con molte nuove persone e magari incontrerà un bellissimo ragazzo stile "The vampire diaries". 

"Il trasferimento, dunque, poteva forse essere la mia occasione per trovare amici e, chissà, magari per attirare le attenzioni di un bellissimo e taciturno ragazzo che si sarebbe rivelato un vampiro e che mi avrebbe contesa con suo fratello, anche lui innamorato di me, costringendomi a scegliere con chi vivere la passionale storia d’amore più bella di tutti i tempi."

Bhe in effetti le cose non saranno molto differenti e ci troveremo ad oscillare tra Nathan e Jay. Nathan il ragazzo all'apparenza perfetto tanto amato all'inizio per poi. . . . Jay, Jay, Jay cosa hai fatto a noi lettrici? I tuoi bellissimi occhi verdi ci hanno decisamente messe al tappeto. Avrei voluto esserci io alla fermata del pullman al posto di Roe per conoscerti. La storia d'amore si apre piano piano ed è come un soffio leggero d'aria  per poi trasformarsi in qualcosa dal quale farsi travolgere. 

"Ti sei accorta che mi stai ancora tenendo la mano?» Mi aveva colto in fallo. «Sì…» dovetti ammettere. Lui mi sorrise. «Anch’io.» Non sapevo dare un significato a quel momento tanto intenso che stavamo vivendo. Non sapevo neanche se un significato lo avesse, ma il delicato silenzio dei nostri sguardi fu presto interrotto."

Ma la storia non è tutto qui e quella cittadina tanto tranquilla nasconde un mistero dopo l'altro, impazzirete ai livelli di "Pretty little liars". La trama infatti è intricata e ci sono una serie di colpi di scena che si susseguono uno dietro l'altro. Daniele è al suo primo libro e in alcune parti (in particolare all'inizio) potrete notarlo ma nonostante ciò ha fatto davvero centro, ho molta fiducia nei suoi prossimi lavori. Credo sia un libro consigliato per ragazzi, ma avendo iniziato a leggere fantasy quando ero una bambina non potevo di certo farmelo sfuggire. Amicizia, amore, famiglia, scuola e. . . . magia non manca proprio nulla.
Alla fine ho trattenuto il fiato continuando a girare inutilmente pagina perchè ne volevo ancora. Infatti aspetto impaziente l'uscita del seguito! Ho scelto di leggerlo perché in fin dei conti la mia passione per la lettura è nata quando ero bambina con i fantasy…. mi sono detta perché non tornare alle origini? Lo consiglio anche a chi non è più un adolescente, io mi sono sentita trasportata indietro nel tempo e ho rivissuto qualche "dramma adolescenziale" al quale a distanza di anni guardo con un sorriso sulle labbra. Alla fine sono le esperienze che abbiamo avuto in passato a renderci le persone che siamo oggi.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento 😘





Outfit:

@jilsander Felpa in cotone con cappuccio

Tshirt The Vampire Diaries

@dolcegabbana Jeans skinny a vita alta distressed

@chucktaylor  All Star Classic High Top


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr