Passa ai contenuti principali

Recensione “Office war” di Anna Nicoletto


Dear romantic readers, si sa nei nostri libri in un semplice ufficio può succedere di tutto. Nella bella Milano alla Videoflix sarà guerra aperta tra Edoardo e Camilla. Edoardo è cinismo, distacco dagli altri e ordine maniacale a lavoro insomma il contrario della nostra protagonista. Camilla  è la ragazza più gentile del mondo, sempre sorridente, un raggio di sole d'estate l'opposto di Edoardo. Office War non è un libro come gli altri (tutti i libri di Anna Nicoletto sono diversi) il suo modo di scrivere è contrassegnato da dialoghi brillanti e luoghi da sogno. Ero già di parte amando Milano ma Venezia? A me è venuto l'impulso di prendere il primo mezzo di trasporto per arrivarci. In una Venezia senza tempo che si dirama tra ponti e calli tutti da esplorare nascerà un sentimento che potrà solo coinvolgerti, io ho sognato ad occhi aperti. Il primo incontro tra Edoardo e Camilla è tutto un dire perchè se Camilla rimane affascinata da quest'uomo dai caratteri mediterranei, Edoardo rimarrà impassibile. Il secondo incontro spiegherà tutto infatti Edoardo dovrà prendere il posto della migliore amica di Camilla e affiancarla sul lavoro. Camilla pur riluttante si mostrerà sempre sorridente e disponibile al contrario di Edoardo che farà di tutto per minare la sua credibilità. Ho passato il tempo a decidere se fosse il caso di picchiare Edoardo o baciarlo. Non voglio anticipare nulla ma dalla serata del Renaissance Music Night ho cambiato come un fulmine idea su Edo e ho ammirato Cami come non mai.

"entrare in collisione con lui mi manda in completo tilt. Euforia, vertigini, un impulso bruciante lungo ogni nervo."

I dialoghi sono un susseguirsi di veleno tono su tono che non annoia per niente. Camilla nonostante i suoi modi non è di certo una che si fa mettere i piedi in testa. A volte la gente scambia la gentilezza per mansuetudine pensano di avere una realtà universalmente riconosciuta tra le mani e definire le persone buone senza spina dorsale! Ma non è vero siamo gentili, non deboli! Sono combattuta tra #teamedoardo e #teamcamilla! Diciamocelo però Edoardo il bicchiere di vino in faccia se lo meritava tutto!
Edoardo ha devastato il suo mondo ma Camilla non sarà da meno. Nulla si può quando una persona ti entra dentro fino ad arrivare al cuore. Come si fa quando la scia di un profumo ti annebbia i sensi e non ti fa più ragionare? 
Galeotta fu la guancia sporca di evidenziatore e un bacio sotto Natale.  Ho trovato perfetta ogni singola parola, ogni capitolo e gesto. Non cambierei nulla. E l'epilogo mi ha fatto battere forte il cuore. Non so nemmeno esprimere a parole quanto mi sia piaciuto!Sono rimasta sempre ferma nel declamare il mio amore per Stefano Marte ma Edoardo Zorzi mi ha conquistata!Voi lo avete in lista per questa estate? 
Ho amato ogni singola parola di questo libro, ogni singola capitolo e gesto. Non cambierei nulla. E l'epilogo mi ha fatto battere forte il cuore. Sono rimasta sempre ferma nel declamare il mio amore per Stefano Marte ma Edoardo Zorzi mi ha conquistata!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@marchesanotte Abito rosso 

@manoloblahnik Scarpe nere


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “Before Dawn” di Valentina Ferraro

  Dear #readers, alla fine di “Before dawn” la prima cosa che ho pensato è stata “Cara Valentina mi hai portato ai tempi di Quanto dura per sempre”. Abbiamo capito che se leggiamo Canada dobbiamo avere paura. Jor e Chace sono entrati a far parte della mia top ten di ship del cuore (Ben e Cat, della serie matching scars, dominano sempre).  Non so come sia possibile ma ho alternato momenti di gioia a dolore ma ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare per tutto l’amore che traspare dalle pagine. L’amore di due ragazzi che nonostante le difficoltà si sono ritrovati e l’amore di una combriccola di amici che vorrei di certo avere nei momenti difficili.  È stato emozionante vedere l’audacia di Jor nel continuare semplicemente ad amare oltre la paura e poi Chace che ha trovato il coraggio di andare a prendersi la felicità che pensava di non meritare.  Perché a volte ci tratteniamo dallo stare con una persona pensando di essere imperfetti?  Per quanto mi riguarda p...