Passa ai contenuti principali

Recensione “Office war” di Anna Nicoletto


Dear romantic readers, si sa nei nostri libri in un semplice ufficio può succedere di tutto. Nella bella Milano alla Videoflix sarà guerra aperta tra Edoardo e Camilla. Edoardo è cinismo, distacco dagli altri e ordine maniacale a lavoro insomma il contrario della nostra protagonista. Camilla  è la ragazza più gentile del mondo, sempre sorridente, un raggio di sole d'estate l'opposto di Edoardo. Office War non è un libro come gli altri (tutti i libri di Anna Nicoletto sono diversi) il suo modo di scrivere è contrassegnato da dialoghi brillanti e luoghi da sogno. Ero già di parte amando Milano ma Venezia? A me è venuto l'impulso di prendere il primo mezzo di trasporto per arrivarci. In una Venezia senza tempo che si dirama tra ponti e calli tutti da esplorare nascerà un sentimento che potrà solo coinvolgerti, io ho sognato ad occhi aperti. Il primo incontro tra Edoardo e Camilla è tutto un dire perchè se Camilla rimane affascinata da quest'uomo dai caratteri mediterranei, Edoardo rimarrà impassibile. Il secondo incontro spiegherà tutto infatti Edoardo dovrà prendere il posto della migliore amica di Camilla e affiancarla sul lavoro. Camilla pur riluttante si mostrerà sempre sorridente e disponibile al contrario di Edoardo che farà di tutto per minare la sua credibilità. Ho passato il tempo a decidere se fosse il caso di picchiare Edoardo o baciarlo. Non voglio anticipare nulla ma dalla serata del Renaissance Music Night ho cambiato come un fulmine idea su Edo e ho ammirato Cami come non mai.

"entrare in collisione con lui mi manda in completo tilt. Euforia, vertigini, un impulso bruciante lungo ogni nervo."

I dialoghi sono un susseguirsi di veleno tono su tono che non annoia per niente. Camilla nonostante i suoi modi non è di certo una che si fa mettere i piedi in testa. A volte la gente scambia la gentilezza per mansuetudine pensano di avere una realtà universalmente riconosciuta tra le mani e definire le persone buone senza spina dorsale! Ma non è vero siamo gentili, non deboli! Sono combattuta tra #teamedoardo e #teamcamilla! Diciamocelo però Edoardo il bicchiere di vino in faccia se lo meritava tutto!
Edoardo ha devastato il suo mondo ma Camilla non sarà da meno. Nulla si può quando una persona ti entra dentro fino ad arrivare al cuore. Come si fa quando la scia di un profumo ti annebbia i sensi e non ti fa più ragionare? 
Galeotta fu la guancia sporca di evidenziatore e un bacio sotto Natale.  Ho trovato perfetta ogni singola parola, ogni capitolo e gesto. Non cambierei nulla. E l'epilogo mi ha fatto battere forte il cuore. Non so nemmeno esprimere a parole quanto mi sia piaciuto!Sono rimasta sempre ferma nel declamare il mio amore per Stefano Marte ma Edoardo Zorzi mi ha conquistata!Voi lo avete in lista per questa estate? 
Ho amato ogni singola parola di questo libro, ogni singola capitolo e gesto. Non cambierei nulla. E l'epilogo mi ha fatto battere forte il cuore. Sono rimasta sempre ferma nel declamare il mio amore per Stefano Marte ma Edoardo Zorzi mi ha conquistata!


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@marchesanotte Abito rosso 

@manoloblahnik Scarpe nere


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr