Passa ai contenuti principali

Recensione “Non è detto che mi manchi” di Bianca Marconero


Dear romantic readers, quando un libro lo leggi per quattro volte non ci sono dubbi che sia  tra quelli giusti. Sono davvero felice di aver letto il finale esteso di “Non è detto che mi manchi” con protagonisti Fosco ed Emilia. Questa versione nuova contiene anche il primo incontro tra Alessandro (che ha un posto speciale accanto al mio preferito: Brando) e Alice (se non avete letto “Le nostre prime sette volte” e “L’ultimo bacio” con loro come protagonisti dovete correre a farlo!!)
Tornando al romanzo, Fosco è un giovane programmatore che lavora per la rivista del cugino Alessandro. Penso che Fosco sia uno dei personaggi più buoni di cui io abbia mai letto. È fidanzato con Gaia e per lei deciderà di candidarsi per una promozione. Ma i guai sono dietro l’angolo quando in redazione arriverà una giovane attrice influencer Emilia. La ragazza più dolce e in gamba che possa esserci, una persona da amare, capire e supportare nelle sue fragilità. Ho riso così tanto quando Emilia ha scambiato Fosco per l’idraulico!! Per non parlare del momento in cui Alice gli regalerà LA CALAMITA! Le apparenze a volte ingannano e Fosco ed Emilia lo capiranno benissimo. E cosa può succedere quando due persone così diverse condivideranno un appartamento? Tra disguidi, colpi di scena e genitori impossibili lo adorerete. 

"Fosco mi ha appena reso vera agli occhi del mondo, e anche se non glielo avevo chiesto, né glielo avrei chiesto mai, il fatto che lui abbia agito, togliendo la cosa dal tavolo della discussione è la prova che sa di me più di quanto sappia io stessa."

Bianca ad ogni libro mi provoca un colpo al cuore! Le situazioni all’improvviso precipitano ma per fortuna trovano il modo di risollevarsi e far sorridere i lettori con le lacrime agli occhi! 
Loro sono l’incastro perfetto, si capiscono e compensano a vicenda. Il finale esteso mi ha fatta davvero commuovere. Emilia pensa di conoscere al meglio il suo Fosco ma in realtà ne rimarrà ancora una volta sorpresa.  E in una serata magica il loro lieto fine sarà svelato.

"I nostri sguardi si incontrano e il suo sorriso mi colpisce come se fosse il primo che mi fa, come se scoprissi in questo istante il mio scopo nella vita."

Mi piace lo stile dell’autrice, mi piace la narrazione e ovviamente l’ambientazione. Infatti amo che  sia ambientato nella nostra bella Italia e che si tratti il campo giornalistico/ web (un sogno per me). Tutto il romanzo  dà un messaggio importante: la vita deve essere affrontata di petto e se sei fortunato ad avere una persona accanto in grado di supportarti allora sei invincibile.
È bello a volte leggere storie in grado di farti sognare. 
P.s. aspetto trepidante i libri sulla nuova generazione!! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@marchesafashion 

@louboutinworld Pumps Kate

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...