Passa ai contenuti principali

Recensione “Non è detto che mi manchi” di Bianca Marconero


Dear romantic readers, quando un libro lo leggi per quattro volte non ci sono dubbi che sia  tra quelli giusti. Sono davvero felice di aver letto il finale esteso di “Non è detto che mi manchi” con protagonisti Fosco ed Emilia. Questa versione nuova contiene anche il primo incontro tra Alessandro (che ha un posto speciale accanto al mio preferito: Brando) e Alice (se non avete letto “Le nostre prime sette volte” e “L’ultimo bacio” con loro come protagonisti dovete correre a farlo!!)
Tornando al romanzo, Fosco è un giovane programmatore che lavora per la rivista del cugino Alessandro. Penso che Fosco sia uno dei personaggi più buoni di cui io abbia mai letto. È fidanzato con Gaia e per lei deciderà di candidarsi per una promozione. Ma i guai sono dietro l’angolo quando in redazione arriverà una giovane attrice influencer Emilia. La ragazza più dolce e in gamba che possa esserci, una persona da amare, capire e supportare nelle sue fragilità. Ho riso così tanto quando Emilia ha scambiato Fosco per l’idraulico!! Per non parlare del momento in cui Alice gli regalerà LA CALAMITA! Le apparenze a volte ingannano e Fosco ed Emilia lo capiranno benissimo. E cosa può succedere quando due persone così diverse condivideranno un appartamento? Tra disguidi, colpi di scena e genitori impossibili lo adorerete. 

"Fosco mi ha appena reso vera agli occhi del mondo, e anche se non glielo avevo chiesto, né glielo avrei chiesto mai, il fatto che lui abbia agito, togliendo la cosa dal tavolo della discussione è la prova che sa di me più di quanto sappia io stessa."

Bianca ad ogni libro mi provoca un colpo al cuore! Le situazioni all’improvviso precipitano ma per fortuna trovano il modo di risollevarsi e far sorridere i lettori con le lacrime agli occhi! 
Loro sono l’incastro perfetto, si capiscono e compensano a vicenda. Il finale esteso mi ha fatta davvero commuovere. Emilia pensa di conoscere al meglio il suo Fosco ma in realtà ne rimarrà ancora una volta sorpresa.  E in una serata magica il loro lieto fine sarà svelato.

"I nostri sguardi si incontrano e il suo sorriso mi colpisce come se fosse il primo che mi fa, come se scoprissi in questo istante il mio scopo nella vita."

Mi piace lo stile dell’autrice, mi piace la narrazione e ovviamente l’ambientazione. Infatti amo che  sia ambientato nella nostra bella Italia e che si tratti il campo giornalistico/ web (un sogno per me). Tutto il romanzo  dà un messaggio importante: la vita deve essere affrontata di petto e se sei fortunato ad avere una persona accanto in grado di supportarti allora sei invincibile.
È bello a volte leggere storie in grado di farti sognare. 
P.s. aspetto trepidante i libri sulla nuova generazione!! 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@marchesafashion 

@louboutinworld Pumps Kate

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...