Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amore dell’ombra” e “L’amore del sangue” su Susanna Sicali


Dear romantic readers, questo weekend ho scoperto delle letture davvero stupende. “L’amore dell’ombra” e “L’amore del sangue” di Susanna Sicali. Mi sono lasciata attrarre dal fascino della mitologia e delle leggende greche. 
Nel primo leggiamo dell’amore tra Persefone e Ade. Una giovane Persefone ai piedi del monte Etna un giorno verrà rapita dal dio dell’oltretomba Ade che si è innamorato di quella giovane Primavera tanto diversa da lui al primo sguardo! Lei bella che emana una luce propria riuscirà ad assoggettare ed essere assoggettata da un dio che ha sempre vissuto nelle ombre. Mi ha spezzato un po’ il cuore la descrizione del mito di Orfeo ed Euridice. Ero letteralmente incollata alle pagine quando ho letto della nascita delle figlie (Macaria e Melinoe) e delle loro “avventure”. Persefone e Ade si dimostrano essere una coppia perfetta, dalle pagine ho potuto leggere di un amore forte e vero come pochi ne esistano. La versione della Persefone battagliera mi è sembrata l’unica plausibile, doveva pur mantenere testa ad Ade! Amore, fiducia, presenza e crescita questo è il primo volume di una saga che non deluderà! Penso di poter dire che  questo libro sarà tra i miei preferiti! Una menzione speciale a  Ecate, di cui tutti avremmo bisogno!

"Non poteva esserci dimostrazione di amore più grande che mostrarsi così vulnerabili davanti a qualcuno che poteva distruggerci. Non c'era amore più grande di quello che sapeva di poter distruggere l'altro e inorridiva davanti all'idea."

Il secondo volume, invece, parla di Afrodite e Ares. Il dio della guerra e la dea dell’amore nata dalla spuma del mare. È stato dedicato largo spazio alla guerra di Troia mantenendo i fatti narrati veritieri. Infatti devo ammettere di essermi messa a piangere per Ettore (pur sapendo come finiva).  Una volubile Afrodite si innamorerà dell’unico uomo che nessuna donna era riuscita a conquistare, e con un solo singolo sguardo entrambi si apparterranno. Guerra e Amore un’accoppiata vincente. Troverete il mito di Amore e Psiche, leggerete di Adone ma anche qualcosa in più su Macaria e Melinoe (ormai diventate le mie preferite). 

"l'amore tra lei e Ares, quell'amore che era stato messo alla prova da ogni cosa nel corso dei secoli e che nonostante tutto ardeva ancora, come il primo giorno."

Ho divorato questi due libri in un giorno e mezzo. Mi è piaciuto un sacco l’idea dei miti nel mito e la progressione dei fatti. Ben romanzato, ben strutturato e super consigliato!!!  Non vedo l’ora di leggere il terzo volume (anche se purtroppo sarà l’ultimo). 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘








Outfit:

Persefone 

@marchesa Vestiti eleganti 

@aquazzurra Décolletté


Afrodite

@proenzaschouler Vestito senza maniche

@lesilla Sandalo Petalo

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...