Passa ai contenuti principali

Recensione “L’amore dell’ombra” e “L’amore del sangue” su Susanna Sicali


Dear romantic readers, questo weekend ho scoperto delle letture davvero stupende. “L’amore dell’ombra” e “L’amore del sangue” di Susanna Sicali. Mi sono lasciata attrarre dal fascino della mitologia e delle leggende greche. 
Nel primo leggiamo dell’amore tra Persefone e Ade. Una giovane Persefone ai piedi del monte Etna un giorno verrà rapita dal dio dell’oltretomba Ade che si è innamorato di quella giovane Primavera tanto diversa da lui al primo sguardo! Lei bella che emana una luce propria riuscirà ad assoggettare ed essere assoggettata da un dio che ha sempre vissuto nelle ombre. Mi ha spezzato un po’ il cuore la descrizione del mito di Orfeo ed Euridice. Ero letteralmente incollata alle pagine quando ho letto della nascita delle figlie (Macaria e Melinoe) e delle loro “avventure”. Persefone e Ade si dimostrano essere una coppia perfetta, dalle pagine ho potuto leggere di un amore forte e vero come pochi ne esistano. La versione della Persefone battagliera mi è sembrata l’unica plausibile, doveva pur mantenere testa ad Ade! Amore, fiducia, presenza e crescita questo è il primo volume di una saga che non deluderà! Penso di poter dire che  questo libro sarà tra i miei preferiti! Una menzione speciale a  Ecate, di cui tutti avremmo bisogno!

"Non poteva esserci dimostrazione di amore più grande che mostrarsi così vulnerabili davanti a qualcuno che poteva distruggerci. Non c'era amore più grande di quello che sapeva di poter distruggere l'altro e inorridiva davanti all'idea."

Il secondo volume, invece, parla di Afrodite e Ares. Il dio della guerra e la dea dell’amore nata dalla spuma del mare. È stato dedicato largo spazio alla guerra di Troia mantenendo i fatti narrati veritieri. Infatti devo ammettere di essermi messa a piangere per Ettore (pur sapendo come finiva).  Una volubile Afrodite si innamorerà dell’unico uomo che nessuna donna era riuscita a conquistare, e con un solo singolo sguardo entrambi si apparterranno. Guerra e Amore un’accoppiata vincente. Troverete il mito di Amore e Psiche, leggerete di Adone ma anche qualcosa in più su Macaria e Melinoe (ormai diventate le mie preferite). 

"l'amore tra lei e Ares, quell'amore che era stato messo alla prova da ogni cosa nel corso dei secoli e che nonostante tutto ardeva ancora, come il primo giorno."

Ho divorato questi due libri in un giorno e mezzo. Mi è piaciuto un sacco l’idea dei miti nel mito e la progressione dei fatti. Ben romanzato, ben strutturato e super consigliato!!!  Non vedo l’ora di leggere il terzo volume (anche se purtroppo sarà l’ultimo). 

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘








Outfit:

Persefone 

@marchesa Vestiti eleganti 

@aquazzurra Décolletté


Afrodite

@proenzaschouler Vestito senza maniche

@lesilla Sandalo Petalo

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr