Passa ai contenuti principali

Recensione “C’eravamo tanto odiati” di Joanne Bonny

 


Dear romantic readers, ho un debole per gli amori che nascono anni dopo il liceo... per questo devo necessariamente dire di aver amato questo romanzo!
E se già ho adorato tutte le storie di Joanne Bonny, questa è di certo la mia preferita. 
Da un lato troviamo la reginetta del liceo Olivia che dopo anni è bella, famosa ed ha tutto ciò che desidera. Dall’altro c’è Andrea, lui che al liceo era stato vittima di bullismo da parte di Olivia, lui che ha restaurato se stesso diventando un health coach ma mantenendo il suo buon cuore. 
Cosa succede quando questi due si rincontreranno? Ovviamente una guerra aperta! L'autostima di Olivia subisce un duro colpo quando a conduzione del suo programma "Questa Mattina" entrerà in gioco Andrea (Andrea che sarà l'unico a rifiutare le sue esplicite avances). Costretta ad essere la co-conduttrice sfodererà tutte le armi necessarie per ottenere ciò che vuole. Ma a un certo punto le difese potrebbero venir meno. Ho riso tantissimo e in certe situazioni avrei voluto dirgliene quattro a Olivia. 
Infatti inizialmente non ho amato la protagonista la bulla della situazione in tutto e per tutto, (Joanne Bonny ha trattato un tema delicatissimo e molto attuale in modo perfetto, senza alcuna esagerazione) poi però il cambiamento del personaggio mi ha fatto ricredere. Tra i due nasce la classica situazione nel quale c’è odio ma che nasconde soltanto amore e attrazione reciproca. Infatti Andrea, nonostante i numerosi rifiuti verso la nostra protagonista, entra in gioco in ogni situazione per salvarla come un vero principe azzurro o.... un perfetto Capitan America.
Non dimentichiamo un personaggio fondamentale il piccolo Archie del quale Olivia dovrà prendersi cura per qualche mese. Penso che sia anche grazie a lui se Olivia comprenderà tutto ciò che di negativo ha fatto in passato e comprenderà l’importanza di cambiare se stessa in meglio. Giuro ci sono rimasta molto male per il piccolo Andrea del liceo, quanto è difficile quando la persona per cui hai una cotta ha come obiettivo quello di metterti in imbarazzo e umiliarti davanti l'intera scuola. Un pò di rivalsa ci stava. . . . ma un cuore buono rimarrà sempre tale. E se il tuo veleno è anche antidoto sei fregato.

"Stringo più forte le sue mani mentre imprimo nel mio cuore ogni particolare di questo momento, decisa di custodirlo come un tesoro prezioso."

Tra scaramucce e mille batticuori vi innamorerete di questa coppia che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine!
Fresco, leggero e perfetto....  ogni volte le sue commedie romantiche mi fanno venire gli occhi a cuoricino. Super consigliato!!

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@Balmain= Vestito con paillettes

@Christian Dior= Borsa tote Lady Dior

@Maison Ernest= Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...