“«Cosa ti è successo?»
«Un brutto incidente.»
«Come hai fatto a sopravvivere?»
Ci voltammo a cercarci e, per un istante, tutto il resto smise di esistere.
«Io mi sono innamorato di lei. E lei ha salvato me.»”
Dear readers, è scontato dire che “La bella e la bestia” è uno delle mie fiabe preferite? Io credo di no.
Anna Nicoletto mi ha presa e fatta completamente e totalmente emozionare con il suo retelling!
Damien e Scarlett, il mostro e la ballerina, il dolore e la speranza…. Mi sono innamorata di loro all’istante. Perché mi hanno colpito tanto? Perché per me sono stati reali, veri, con paure, fragilità e sogni spezzati. Una scrittura un po’ cupa tra le righe ma anche ricolma improvvisamente di luce.
Quello che mi ha più di tutto fatto piangere per circa un’ora è stato ritrovare i miei pensieri: l’amore fa cose totalmente sorprendenti, ti cambia dentro, ti dona speranza e ti regala una nuova luce. Io sono una persona che ci crede sul serio, che crede nell’amore eterno. Ad oggi si ci deve quasi vergognare a dire una cosa del genere…. Ma spero che, così come Scarlett e Damian, anche a ognuno di noi possa capitare di incontrare quel grande amore capace di cacciare via il tuo passato e ridarti la vita!
“Ora che sapevo com'era, ogni particolare di lei come un incantesimo mi implorava di rifarlo. Toccarla mi faceva perdere il senso della realtà. Mi faceva dimenticare chi io fossi.”
“«Ora sei mia?»
«E tu mio.»”
“"Mi piace" è quanto di più lontano ci sia dalla definizione di quello che provo per lei. Scarlett mi devasta. Mi fa perdere la ragione, mi fa sentire vivo. Più di tutto, Scarlett mi fa sperare.»”
…. recensione anche su Instagram! 📚
Outfit:
@twinset
@isabelmarant
@anouki



Commenti
Posta un commento