“«L'odio è una pulsione più potente dell'amore.»
«Sciocchezze.» Feci scorrere i polpastrelli sul legno, come se fosse il suo viso, come se potessi accarezzarlo. Toccarlo. Portare via il suo dolore. «L'amore vince sempre.”
Dear readers, mi sono fatta convincere a leggere il libro dalle molteplici recensioni positive…. La cosa che posso dirvi è che non è male, ma a me non ha preso poi così tanto.
Dallas/ Frollino, è una ragazza dai modi impeccabili che finge di non voler far niente quando in realtà divora libri uno dopo l’altro (la Belle della situazione). Dolce finché non si ritroverà Romeo Costa.
Romeo è intenzionato a sposare la ragazza e con un sotterfugio che mi ha ricordato un po’ la madre di Penelope in Bridgerton, si accaparrerà la sua mano…. Rendendosi la vita impossibile.
C’è da dire che è un vero hate to lovers, i battibecchi tra i due fanno da protagonisti e lo stile non sbaglia un colpo.
Il messaggio che traspare tra le pagine è ciò che più mi ha colpito…. Nessuno nasce cattivo è il mondo attorno a noi che ci fa diventare tali! Le delusioni e i dolori possono inasprire un cuore fino a farlo diventare di pietra. Ma, come credo anch’io, l’amore è la risposta a tutto.
“«Voglio che questa sia la mia casa, non la mia prigione.»”
“C'è sempre il buio prima dell'alba. L'amore è un carburante che riesce a essere potente senza sforzo. È più facile da mantenere dell'odio. Non consuma, alimenta. Stai usando l'energia sbagliata, caro marito.»”
…. recensione anche su Instagram! 📚
Outfit:
@chanel
@manoloblahnik



Commenti
Posta un commento