Passa ai contenuti principali

Recensione “My dark Romeo” di L.J.Shen

 

“«L'odio è una pulsione più potente dell'amore.»

«Sciocchezze.» Feci scorrere i polpastrelli sul legno, come se fosse il suo viso, come se potessi accarezzarlo. Toccarlo. Portare via il suo dolore. «L'amore vince sempre.”


Dear readers, mi sono fatta convincere a leggere il libro dalle molteplici recensioni positive…. La cosa che posso dirvi è che non è male, ma a me non ha preso poi così tanto. 


Dallas/ Frollino, è una ragazza dai modi impeccabili che finge di non voler far niente quando in realtà divora libri uno dopo l’altro (la Belle della situazione). Dolce finché non si ritroverà Romeo Costa. 

Romeo è intenzionato a sposare la ragazza e con un sotterfugio che mi ha ricordato un po’ la madre di Penelope in Bridgerton, si accaparrerà la sua mano…. Rendendosi la vita impossibile.   


C’è da dire che è un vero hate to lovers, i battibecchi tra i due fanno da protagonisti e lo stile non sbaglia un colpo. 

Il messaggio che traspare tra le pagine è ciò che più mi ha colpito…. Nessuno nasce cattivo è il mondo attorno a noi che ci fa diventare tali! Le delusioni e i dolori possono inasprire un cuore fino a farlo diventare di pietra. Ma, come credo anch’io, l’amore è la risposta a tutto. 


“«Voglio che questa sia la mia casa, non la mia prigione.»”


“C'è sempre il buio prima dell'alba. L'amore è un carburante che riesce a essere potente senza sforzo. È più facile da mantenere dell'odio. Non consuma, alimenta. Stai usando l'energia sbagliata, caro marito.»”


…. recensione anche su Instagram! 📚




Outfit:

@chanel

@manoloblahnik

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere...