Passa ai contenuti principali

Recensione “Koster academy. Lezione uno” di Marilena Barbagallo

 

“Sogna per te stessa. Sogna per stare bene oggi e per vivere meglio domani. Sogna per dare un significato alla tua vita”


Dear romantic readers, quale posto migliore scegliere per leggere “Koster academy” se non l’aeroporto di Amsterdam? 

Marilena Barbagallo ti dico solo che nell’arco del viaggio l’ho finito e sull’aereo all’ultima frase mi sono detta “E adesso??? No vabbè!!”.

Un’accademia che insegna il mestiere più vecchio del mondo, da un lato le Lucciole, dall’altro le Vergini e poi LORO: Ramses e Beatrix. Loro che mi hanno catturato, incantato e tenuto incollata alle pagine (e di recente mi capita di rado).

Due personaggi che il destino ha unito, mistero, intrighi, sotterfugi e spicy (sottile e non…. Questi sono gli ingredienti di una miscela esplosiva. 

Ramses è candidato a personaggio dell’anno, amo la sua “possessivitá” (nel senso buono del termine) e amo il suo amore! 

Marilena se non arriva il secondo volume in tempi brevissimi penso che mi metterò a piangere!!! Ne ho proprio bisogno!  

Dire che lo consiglio è poco, si legge solo. Sei così invogliata a sapere, da non accorgerti dello scorrere del tempo. 

P.s. ho sottolineato dalla prima all’ultima le frasi a inizio capitolo! INSEGNAMENTI DI VITA! 


“Siamo solo delle fasi nella vita di qualcuno.

Per un po' sono stata la sua, domani sarò quella di qualcun altro.

Passiamo, senza restare mai.

E collezioniamo attimi.

Forse diventerò una frase.

Quella che non scriverà mai sulla sua pelle.

Quella che ricorderà guardando una fotografia.”


“Sei la luce nel mio buio”


“Capita di desiderare di essere amati, tanto quanto si ha paura di amare”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@majeparis

@parosh_official

@alexandermcqueen

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “L’aggiustacuori” di Elisa Crescenti

  Dear romantic readers, la penna di Elisa è sempre affascinante e fresca. “L’aggiustacuori” è una commedia romantica con la quale poter passare una serata super spensierata. Hana lavora nel cuore di Praga come investigatrice privata. Il suo lavoro l’ha condotta spesso a indagare su casi di infedeltà tanto che non crede più che possa esistere un principe azzurro e ogni uomo con cui esce non deve aver difetti. George (detto George poco Clooney) è un disegnatore di fumetti, che deve il suo successo a un programma televisivo che l’ha condotto alla donna con cui è fidanzato. Cosa succede quando la suddetta fidanzata ti molla? Ovviamente si cerca un modo per non cadere sul lastrico ed è proprio per questo che George assumerà Hana. Hana e George non potrebbero essere più diversi. Hana è scoppiettante, frizzante e carica a molla come si suol dire. Il suo stile anni cinquanta correlato di capellini è iconico (io amo i cappelli all'inglese e i baschi). Lei è divertente, spensierata e forte