Passa ai contenuti principali

Recensione “Il paradosso del gatto innamorato” di Grazia Cioce

 

“«Forse ho capito cos'è l'amore, Caterina», le dico prendendo tra le dita il mio nuovo ciondolo.

«E cos'è?», chiede lei, curiosa.

«Rischio, amica mia. Amare significa rischiare».”


Dear romantic readers, l’amore è un paradosso, l’amore è un casino, l’amore è una delle cose che confonde di più al mondo .


Lei, lui, il gatto, un granchio, una poltrona troppo piccola da condividere, un caveau, un lungo weekend a Parigi e un’attrazione che non era stata messa in conto.


Fin dalla dedica ho capito che questo libro sarebbe stato come una boccata d’aria fresca. L’ho trovato divertente, dolce e “sognante” (non credo si possa dire ma rende l’idea).

Giulia è la ragazza ferita dal passato che è alla ricerca di un amore duraturo, solido e che non spezzi il cuore. Ma l’amore è un “Big bang”, ti trova quando non lo stai cercando e ti scombussola a tal punto da far crollate tutti i tuoi castelli.

Leo è il ragazzo arrogante, il prodigio, il ragazzo che con uno sguardo ti fa tremare le ginocchia. Mi ha conquistata fin dal primo momento. Lui ha il coraggio di distruggere i tutti i muri e conquistare la ragazza.

Grazie di cuore a Grazia Cioce per avermi fatto leggere in anteprima il suo romanzo! 

Mi ha davvero svoltato le serate. 

Trovate la persona capace di far scoppiare la vostra bolla dentro il quale vi siete rifugiati…. Perché la vita là fuori è un qualcosa di meraviglioso.


“«Non è il lavoro la mia priorità, ora».

«No? E quale sarebbe?», replico sarcastica.

«Sei tu», ammette semplicemente, avvicinandosi.”


“«Il Paradosso dell'amore prevede due entità diverse che si fondono al punto da diventare un tutt'uno».

«Ed è possibile?», domando con un filo di voce.

«Sì, Giulia, è possibile, si chiama amore».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@blancavitamilano Completo

@elisabettafranchi Camicia 

@aminamuaddi Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Before Dawn” di Valentina Ferraro

  Dear #readers, alla fine di “Before dawn” la prima cosa che ho pensato è stata “Cara Valentina mi hai portato ai tempi di Quanto dura per sempre”. Abbiamo capito che se leggiamo Canada dobbiamo avere paura. Jor e Chace sono entrati a far parte della mia top ten di ship del cuore (Ben e Cat, della serie matching scars, dominano sempre).  Non so come sia possibile ma ho alternato momenti di gioia a dolore ma ancora una volta mi sono ritrovata a sospirare per tutto l’amore che traspare dalle pagine. L’amore di due ragazzi che nonostante le difficoltà si sono ritrovati e l’amore di una combriccola di amici che vorrei di certo avere nei momenti difficili.  È stato emozionante vedere l’audacia di Jor nel continuare semplicemente ad amare oltre la paura e poi Chace che ha trovato il coraggio di andare a prendersi la felicità che pensava di non meritare.  Perché a volte ci tratteniamo dallo stare con una persona pensando di essere imperfetti?  Per quanto mi riguarda p...

Recensione “Zucchero amore e tanti guai” di Anna Zarlenga

  “Perché l'amore è così. Un incantesimo, a volte. Un pasticcio, molto spesso. Ma è il più dolce pasticcio che possa esistere. E per quanto possa sembrare difficile, ne vale sempre la pena.” Dear #readers, l’amore è pura dolcezza…. Chi meglio di Anna Zarlenga poteva spiegarcelo? Candy è proprio la ragazza che ci rappresenta…. Tanti disastri, intenzionata a riavere un’ex uomo medio sbagliato e incapace di accettarsi. Christian, un bel ballerino di un night club, in apparenza perfetto ma che nasconde delle fragilità. Per chi ama i golden boy in lui troverà il ragazzo perfetto.  Cosa potrebbero fare questi due insieme?  Causare un sacco di risate, farti venire voglia di dolci ma soprattutto farti tornare la voglia di cercare un amore che sia giusto. Questo libro mi ha fatto molto riflettere sul fatto che a volte ci facciamo degli ideali su gente capace di farci sentire sbagliati quando in realtà solo le persone giuste che ci amano davvero sono quelle in grado di farci sentir...