Passa ai contenuti principali

Recensione “Lady Pride and Mister Prejudice” di Bianca Marconero

 

 “«Se entra qualcuno...»

«Gli spieghiamo.»

«Siamo inspiegabili.»”

Dear romantic readers, qualunque cosa Bianca scriva entrerà dritta dritta nel mio cuore.  Questa volta ci regala un perfetto retelling di Orgoglio e Pregiudizio con i ruoli dei protagonisti invertiti.


Eloisa è la Mr Darcy della storia, orgogliosa prima di tutto, bella e impossibile. Fa il lavoro dei sogni di noi lettrici, dirigendo una casa editrice di Londra, in cerca di ispirazione seguirà la sua migliore amica Chantal Bingley a Netherfield…. Ed è qui che rivedrà William.

William…. La mia nuova crush, un avvocato amante di letteratura (che ti fa sognare ad occhi aperti con citazioni tratte da libri francesi).   


“«"Sulla tua pelle scrivo lo scorrere del tempo, Marguerite» ricama con i respiri. «I secondi si susseguono in sincopi sottili» recita. «E sono in sincrono con la fine".”


Come in ogni buon enemies to lovers che si rispetti, loro si odiano, i trascorsi sono stati traumatici ma…. La passione divampa. La cosa che mi ha fatta impazzire è stata ritrovare delle scene dell’originale Orgoglio e Pregiudizio di zia Jane. Avrei voluto un libro per fratello, la madre mi ha fatto ridere ad ogni scena e poi mi sono innamorata di John e Chantal!! 

Grazie Bianca per regalarci queste grandi emozioni OGNI SINGOLA VOLTA!!

P.s. cit speciale per il povero compositore di Roma con i cinque figli…. Ti adoro infinitamente! 


“«Sai cosa sarebbe appropriato, Eloisa? Ammettere che ti piaccio. Io non ho problemi, sai!

Io ti trovo bellissima!»

«Smettila.»

«Io ti bacerei fino a consumare i baci!»”


“«"È una verità universalmente riconosciuta che i momenti importanti della vita non siano marcati da una reale consapevolezza. Il più delle volte, è il tempo a sancire la loro rilevanza. Tuttavia, ci sono incontri che hanno la capacità di rivelarsi per il valore che avranno. Succede tra per-

sone. E succede con i libri..."»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@reformation Gonna

@majeparis Top

@realmrgaravani Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...