Passa ai contenuti principali

Recensione “Niente di serio a parte l’amore” di Annamaria Bosco

 

Dear romantic readers, è bello quando una storia del tutto inaspettata e dolce ti capita tra le mani. La fan dei kdrama che è in me non poteva farsi sfuggire “Niente di serio a parte l’amore”, una novella che rimarca l’amore tipico di tutte le serie coreane.


Han Yoo-Nah di certo non pensava di trovare l’amore con un appuntamento al buio e Kang Seo-Yeon, che dell’amore non vuole saperne, non pensava di incontrare una dolce ragazza in grado di cambiargli la vita. Il destino, l'amato destino dei kdrama, ci metterà lo zampino e i due non faranno che scontrarsi nelle situazioni più disparate (perché queste cose non possono capitare anche a me?).


“Non riuscii a staccare gli occhi dai suoi, così scuri e ammaliatori.

Forse non era proprio un male essere stata rapita da uno come lui.

O forse stavo solo impazzendo.”

 

Han Yoo-Nah è la chef del ristorante di famiglia, la poca fiducia in se stessa l’ha sempre frenata nella vita. Chef e artista incontrando Kang Seo-Yeon non potrà far altro che tirare fuori le sue capacità e dimostrare al mondo cosa è in grado di realizzare.

Kang Seo-Yeon da anni cerca di inseguire il suo sogno e affermarsi nel mondo della fotografia, nonostante la sua famiglia sia contraria, non si è mai arreso. Chi ha detto che nel mentre non si possa incontrare l’amore? 


“«Allora aspettami, Yoo-Nah-ya, perché non c'è nessun altro luogo in cui vorrei tornare se non tra le tue braccia».”


Annamaria ci condurrà in una Corea dove l’arte si mescolerà alla cucina.

Una novella dolce, ricca di momenti significativi, senza fronzoli e vera. 
Il pov è alternato e se amate i drama non potrete farvi sfuggire questo racconto.


“«Aspetta!» Portai d'istinto la mia mano sulla sua, per fermare la riproduzione. «Questa è perfetta!», esclamai convinta della scelta.

«Hai ragione. È perfetta», ripeté incrociando i miei occhi. I nostri visi erano a pochi centimetri, il suo profumo mi stava portando sull'orlo del precipizio.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@juneyen_ Cappotto

@twinsetofficial Abito 

@hoganbrand Ballerina

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr