Passa ai contenuti principali

Recensione “Vampyria. La corte delle tenebre” di Victor Dixen

 

Dear romantic readers, ormai sapete tutti che i libri che leggo sono esclusivamente romance a lieto fine. In questi giorni ho voluto dare un’opportunità a un libro che ho visto di sfuggita cercando altro. “Vampyria. La corte delle tenebre” è un fantasy ambientato nella Francia di Re Sole del 1715. Con il re trasformato in vampiri, le tenebre regnano sovrane imponendo il proprio regime, è un’epoca oscura fatta di sangue e dolore.


"Non appena le sue gelide labbra vellutate mi sfiorano la pelle, distolgo lo sguardo per non urlare. Mi vedo di nuovo riflessa nello specchio della toletta, sconvolta, nel mio négligé imbrattato di sangue sempre più scuro via via che si ossida. Il volto del morto vivente, invece, è invisibile, come le sue mani. L'abito di broccato sembra abitato dal vuoto."


Jeanne è una giovane contadina che nel giro di una note di ritroverà orfana. Come può sopravvivere a quel mondo? Con una messinscena la ragazza assumerà l’identità di Diane, una baronetta che in realtà è stata uccisa quella stessa notte che Jeanne non dimenticherà mai. 

Grazie a questo stratagemma sarà condotta a corte e qui potrà attuare la sua vendetta. Ma è la giusta strada? 


“La vendetta ci tiene aggrappati a ciò che non è più, come una

catena al passato. Ma la visione ci proietta verso ciò che non è ancora

successo, come un vento del futuro!”


Quando ho letto i commenti il libro veniva definito come un incontro tra Brindgerton e Twilight. . . . non sono daccordo. Non abbiamo un qualcosa di romantico e non abbiamo vampiri “brillanti”, c’è la cruda realtà di un mondo dominato da vampiri assetati di sangue.

Jeanne è un’eroina, una donna coraggiosa pronta anche a perdere la vita per vendicarsi di colui che le ha tolto il suo bene più prezioso (un pó Lady Oscar un pó la dea di cui ha assunto il nome). Mi ha davvero lasciata a bocca aperta per alcune scelte fatte, il suo animo è mosso solo dal suo obiettivo.

La storia è davvero originale e interessante, mi sono ritrovata alla fine del libro in un attimo. I colpi di scena sono tantissimi e ovviamente il libro si conclude con un finale aperto (spero che la Salani non ci faccia aspettare troppo per I prossimi capitoli).  La saga comprende infatti:

1. La corte delle Tenebre
2. La Cour des Miracles
3. La Cour des Ouragans

Mi aspetto tanto dai prossimi capitol e in fondo in fondo ci spero in un piccolo lieto fine romance. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham 

@goossens_paris

@dolcegabbana  

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...