Passa ai contenuti principali

Recensione “Vampyria. La corte delle tenebre” di Victor Dixen

 

Dear romantic readers, ormai sapete tutti che i libri che leggo sono esclusivamente romance a lieto fine. In questi giorni ho voluto dare un’opportunità a un libro che ho visto di sfuggita cercando altro. “Vampyria. La corte delle tenebre” è un fantasy ambientato nella Francia di Re Sole del 1715. Con il re trasformato in vampiri, le tenebre regnano sovrane imponendo il proprio regime, è un’epoca oscura fatta di sangue e dolore.


"Non appena le sue gelide labbra vellutate mi sfiorano la pelle, distolgo lo sguardo per non urlare. Mi vedo di nuovo riflessa nello specchio della toletta, sconvolta, nel mio négligé imbrattato di sangue sempre più scuro via via che si ossida. Il volto del morto vivente, invece, è invisibile, come le sue mani. L'abito di broccato sembra abitato dal vuoto."


Jeanne è una giovane contadina che nel giro di una note di ritroverà orfana. Come può sopravvivere a quel mondo? Con una messinscena la ragazza assumerà l’identità di Diane, una baronetta che in realtà è stata uccisa quella stessa notte che Jeanne non dimenticherà mai. 

Grazie a questo stratagemma sarà condotta a corte e qui potrà attuare la sua vendetta. Ma è la giusta strada? 


“La vendetta ci tiene aggrappati a ciò che non è più, come una

catena al passato. Ma la visione ci proietta verso ciò che non è ancora

successo, come un vento del futuro!”


Quando ho letto i commenti il libro veniva definito come un incontro tra Brindgerton e Twilight. . . . non sono daccordo. Non abbiamo un qualcosa di romantico e non abbiamo vampiri “brillanti”, c’è la cruda realtà di un mondo dominato da vampiri assetati di sangue.

Jeanne è un’eroina, una donna coraggiosa pronta anche a perdere la vita per vendicarsi di colui che le ha tolto il suo bene più prezioso (un pó Lady Oscar un pó la dea di cui ha assunto il nome). Mi ha davvero lasciata a bocca aperta per alcune scelte fatte, il suo animo è mosso solo dal suo obiettivo.

La storia è davvero originale e interessante, mi sono ritrovata alla fine del libro in un attimo. I colpi di scena sono tantissimi e ovviamente il libro si conclude con un finale aperto (spero che la Salani non ci faccia aspettare troppo per I prossimi capitoli).  La saga comprende infatti:

1. La corte delle Tenebre
2. La Cour des Miracles
3. La Cour des Ouragans

Mi aspetto tanto dai prossimi capitol e in fondo in fondo ci spero in un piccolo lieto fine romance. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham 

@goossens_paris

@dolcegabbana  

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...