Passa ai contenuti principali

Recensione “La Regina dello zodiaco” di Gemma James

 

Dear romantic readers, la Virgibooks pubblica libri controversi…. Ma obiettivamente dobbiamo ammettere che ci vuole un po’ di pepe/ spicy ogni tanto. 

Quello di cui voglio parlarvi stavolta non è un semplice libro…. Perché ho divorato i primi otto volumi di questa saga in due giorni. 

Devo ammettere di essere stata titubante all’inizio, ma poi iniziato un libro gli altri erano uno tira l’altro! 

Mi sono totalmente persa per Sebastian…. A ogni modo meglio cominciare dall’inizio. 

Ovviamente ho intenzione di parlarvi della storia in generale, fermarmi in particolare su ogni volume sarebbe impossibile e ci sarebbero troppi spoiler. 

Novalee è la ragazza destinata allo zodiaco. Per un anno dovrà vivere un mese dopo l’altro in una casa diversa appartenente al determinato segno e alla fine di questo anno si terrà un’asta che vedrà i dodici contendersi la ragazza. 


“L‘ubbidienza verso la Fratellanza rientra nei vostri obblighi ora Novalee.”


La storia vista in questo modo sembra semplice ma non lo è per niente. 

Ci sono intrecci, passione, mistero e tanto tanto spicy. 

Novalee dal primo volume fa un cambiamento assurdo…. Ma questo è ovvio visto che è costretta a sottostare a ogni cosa che le dicano. Ancora mi chiedo come non sia fuggita a gambe levate. Da docile agnellino (più o meno) diventerà una combattente in grado di affrontare tutto…. Ma per cosa? 

Per amore ovvio. 

Da un lato il razionale cancelliere Liam. Liam il primo che la “ospiterà” nella sua casa, il primo che Novalee comincerà ad amare. Lui la vuole proteggere ad ogni costo…. Ma di contro c’è Sebastian. 

Sebastian l’artista, Sebastian la tempesta indomabile. Il fuoco che nasce tra i due è immediato e speciale. Obiettivamente l’artista tormentato dagli occhi blu non si batte. 


“Mi regala un ghigno malizioso e mette in moto. “A creare una nuova storia, e dei nuovi ricordi.”


Quindi tra spicy e mistery sarete trascinati in un mondo controverso, oscuro, un vero dark romance. 

Vi chiederete una cosa soltanto: amore razionale o amore folle? 

Ogni personaggio è diverso, ogni personaggio ha una sua caratterizzazione pazzesca. 

Non posso che ammettere di non veder l’ora di sapere cosa accadrà nei prossimi volumi!   


C’è un solo uomo a cui permetterò di vincere l’asta.”

“Chi?”

Mi vedo costretta a passare la lingua sulle labbra secche ed irrequiete, per inumidirle appena.

Incrocia le braccia, e mi ritrovo davanti agli occhi una statua perfetta, che trasuda autorità e sicurezza.

“Qualcuno a cui affiderei la mia stessa vita. Qualcuno che gode della mia più totale fiducia, che so che manterrebbe il segreto… e verso cui ho notato che hai un debole.”

Mi lancia un sorrisetto eloquente. Aspetta. Lascia che sia io a chiederglielo ad alta voce.

“Chi?”

gli domando di nuovo, preparandomi al nome che sta per rivelarmi.

 “Sebastian.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@brandseenbb Dress 

@machamdmach Shoes 

@alessandrarich

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...