Passa ai contenuti principali

Recensione “La Regina dello zodiaco” di Gemma James

 

Dear romantic readers, la Virgibooks pubblica libri controversi…. Ma obiettivamente dobbiamo ammettere che ci vuole un po’ di pepe/ spicy ogni tanto. 

Quello di cui voglio parlarvi stavolta non è un semplice libro…. Perché ho divorato i primi otto volumi di questa saga in due giorni. 

Devo ammettere di essere stata titubante all’inizio, ma poi iniziato un libro gli altri erano uno tira l’altro! 

Mi sono totalmente persa per Sebastian…. A ogni modo meglio cominciare dall’inizio. 

Ovviamente ho intenzione di parlarvi della storia in generale, fermarmi in particolare su ogni volume sarebbe impossibile e ci sarebbero troppi spoiler. 

Novalee è la ragazza destinata allo zodiaco. Per un anno dovrà vivere un mese dopo l’altro in una casa diversa appartenente al determinato segno e alla fine di questo anno si terrà un’asta che vedrà i dodici contendersi la ragazza. 


“L‘ubbidienza verso la Fratellanza rientra nei vostri obblighi ora Novalee.”


La storia vista in questo modo sembra semplice ma non lo è per niente. 

Ci sono intrecci, passione, mistero e tanto tanto spicy. 

Novalee dal primo volume fa un cambiamento assurdo…. Ma questo è ovvio visto che è costretta a sottostare a ogni cosa che le dicano. Ancora mi chiedo come non sia fuggita a gambe levate. Da docile agnellino (più o meno) diventerà una combattente in grado di affrontare tutto…. Ma per cosa? 

Per amore ovvio. 

Da un lato il razionale cancelliere Liam. Liam il primo che la “ospiterà” nella sua casa, il primo che Novalee comincerà ad amare. Lui la vuole proteggere ad ogni costo…. Ma di contro c’è Sebastian. 

Sebastian l’artista, Sebastian la tempesta indomabile. Il fuoco che nasce tra i due è immediato e speciale. Obiettivamente l’artista tormentato dagli occhi blu non si batte. 


“Mi regala un ghigno malizioso e mette in moto. “A creare una nuova storia, e dei nuovi ricordi.”


Quindi tra spicy e mistery sarete trascinati in un mondo controverso, oscuro, un vero dark romance. 

Vi chiederete una cosa soltanto: amore razionale o amore folle? 

Ogni personaggio è diverso, ogni personaggio ha una sua caratterizzazione pazzesca. 

Non posso che ammettere di non veder l’ora di sapere cosa accadrà nei prossimi volumi!   


C’è un solo uomo a cui permetterò di vincere l’asta.”

“Chi?”

Mi vedo costretta a passare la lingua sulle labbra secche ed irrequiete, per inumidirle appena.

Incrocia le braccia, e mi ritrovo davanti agli occhi una statua perfetta, che trasuda autorità e sicurezza.

“Qualcuno a cui affiderei la mia stessa vita. Qualcuno che gode della mia più totale fiducia, che so che manterrebbe il segreto… e verso cui ho notato che hai un debole.”

Mi lancia un sorrisetto eloquente. Aspetta. Lascia che sia io a chiederglielo ad alta voce.

“Chi?”

gli domando di nuovo, preparandomi al nome che sta per rivelarmi.

 “Sebastian.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@brandseenbb Dress 

@machamdmach Shoes 

@alessandrarich

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...