Non mi so davvero spiegare come le vengano certe idee. Koraline crea interi mondi da scoprire! Un mix di emozioni che ti lasciano con il fiato sospeso fino all'ultima pagina (o in questo caso fino all'ultima nota).
Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves una band rock super famosa, ogni concerto fa sold out e ogni donna lo vorrebbe. Tutto il mondo è ai suoi piedi fino al giorno più brutto della sua vita, quando vede sua figlia rapita da degli uomini proprio sotto i suoi occhi. Cosa si nasconde dietro la patina dorata che sembra essersi costruito? Il dolore di una vita passata. Il dolore che viene affogato e messo a tacere dall’alcol! La sua intera esistenza cade a pezzi. Idem è un personaggio agli occhi di tutti difficile da capire. È un padre meraviglioso e un uomo che se ama lo fa nel vero senso della parola. Qualcosa o meglio qualcuno sarà in grado di riportarlo alla vita nel momento di maggior sconforto.
"sei l’unica cosa che riesce a zittire i miei tormenti."
Sahara sorella diciannovenne di una famiglia decisamente numerosa che deve mantenere dopo la morte del padre. Un incontro fortuito però decreterà la svolta. E tra i fiori del cimitero più famoso al mondo (Sleapy Hollow) nascerà un sentimento impossibile da mettere a tacere.
Come si può rinunciare a un amore che ti rende ogni giorno il più bello che tu abbia mai vissuto fino a quel momento? Come si può rinunciare alla persona che riempie la vita di musica con un respiro e un sospiro?
"Non so cosa succederà domani, non voglio neppure saperlo, ma so quello che voglio adesso, so che sei l’unica cosa bella che al momento posso stringere a me, e so anche che non ti lascerò andare da nessuna parte, non senza di me."
I temi affrontati in questo libro sono molto forti come solo Koraline sa trattare. Lei è in grado di mettere una dose di romance e dark mixati al punto giusto. Verso la fine, un capitolo (e se lo leggerete capirete quale) è proprio un colpo improvviso al cuore, in tempo niente mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi. Se amate la musica DOVETE ascoltare la playlist consigliata e farvi cullare dalle dolci strofe che troverete tra le pagine. L'amore tra Idem e Sahara è quell'amore che quando è solido e vero è in grado di affrontare tutte le difficoltà della vita.


Commenti
Posta un commento