Passa ai contenuti principali

Recensione “Idem. Fino all’ultima nota” di L.F. Koraline



Dear romantic readers, descrivere i personaggi di L.F. Koraline non è mai semplice. Sono impetuosi, complessi e tormentati. Con questa storia Koraline ci regala un racconto dei suoi, forti ma anche estremamente vulnerabili.
Non mi so davvero spiegare come le vengano certe idee. Koraline crea interi mondi da scoprire! Un mix di emozioni che ti lasciano con il fiato sospeso fino all'ultima pagina (o in questo caso fino all'ultima nota). 
Idem Stark è il frontman dei Dark Wolves una band rock super famosa, ogni concerto fa sold out e ogni donna lo vorrebbe. Tutto il mondo è ai suoi piedi fino al giorno più brutto della sua vita, quando vede sua figlia rapita da degli uomini proprio sotto i suoi occhi. Cosa si nasconde dietro la patina dorata che sembra essersi costruito? Il dolore di una vita passata. Il dolore che viene affogato e messo a tacere dall’alcol! La sua intera esistenza cade a pezzi. Idem è un personaggio agli occhi di tutti difficile da capire. È un padre meraviglioso e un uomo che se ama lo fa nel vero senso della parola. Qualcosa o meglio qualcuno sarà in grado di riportarlo alla vita nel momento di maggior sconforto.

"sei l’unica cosa che riesce a zittire i miei tormenti."

Sahara sorella diciannovenne di una famiglia decisamente numerosa che deve mantenere dopo la morte del padre. Un incontro fortuito però decreterà la svolta. E tra i fiori del cimitero più famoso al mondo (Sleapy Hollow) nascerà un sentimento impossibile da mettere a tacere.
Come si può rinunciare a un amore che ti rende ogni giorno il più bello che tu abbia mai vissuto fino a quel momento? Come si può rinunciare alla persona che riempie la vita di musica con un respiro e un sospiro?

"Non so cosa succederà domani, non voglio neppure saperlo, ma so quello che voglio adesso, so che sei l’unica cosa bella che al momento posso stringere a me, e so anche che non ti lascerò andare da nessuna parte, non senza di me."

I temi affrontati in questo libro sono molto forti come solo Koraline sa trattare. Lei è in grado di mettere una dose di romance e dark mixati al punto giusto. Verso la fine, un capitolo (e se lo leggerete capirete quale) è proprio un colpo improvviso al cuore, in tempo niente mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi. Se amate la musica DOVETE ascoltare la playlist consigliata e farvi cullare dalle dolci strofe che troverete tra le pagine. L'amore tra Idem e Sahara è quell'amore che quando è solido e vero è in grado di affrontare tutte le difficoltà della vita.

…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘


Outfit:

@MACGRAW Abito corto Romantic

@Prada Pumps con cinturino a T


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...